Galati Mamertino, l’incubatore d’impresa dei Nebrodi inaugura venerdì

333

GALATI MAMERTINO – Si terrà venerdì 27 Maggio, l’inaugurazione dell’incubatore dei Nebrodi, una struttura destinata al settore agroalimentare, finanziata con fondi dell’Unione europea e destinata ad incubare nuove imprese e start up nonchè a formare nuovi imprenditori, diffondere la cultura di impresa e di innovazione.
La nuova struttura verrà inaugurata venerdì con un convegno al quale è stato invitato anche il Presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci, bersaglio nei giorni scorsi di un attentato mafioso.
L’appuntamento, è dunque, a partire dalle 16,30 nei locali dell’incubatore a Galati Mamertino. Saranno presenti oltre al presidente Antoci e al sindaco di Galati Mamertino Bruno Natale, anche l’assessore alle Attività produttive Mariella Lo Bello, il console della Tunisia a Palermo Farhat Ben Souissi. Alla tavola rotonda dal titolo “Coltiviamo talenti: la tua idea da progetto a impresa”, parteciperanno il rettore dell’Università di Messina Pietro Navarra, Umberto La Commare, presidente del Consorzio Arca dell’Università di Palermo, il prorettore dell’Università Kore di Enna Giovanni Tesoriere, Luca Altamore (Facoltà di agraria dell’Università di Palermo), Carlo Giuffré (responsabile di network internazionali per lo startup di impresa), Giuseppe Giambrone (esperto legale), Vincenzo Cordone (esperto di programmazione di Fondi Ue). E’ prevista anche la testimonianza dell’azienda nebroidea Oro di Sicilia, produttrice di zafferano e derivati con la degustazione di prodotti.

galati incubatore nebrodi