Disturbi della comunicazione: incontro su un nuovo sistema il PECS

282
Fonte globusmagazine.it

MESSINA – Giorno 27 Maggio ci sarà un evento informativo dal titolo : “Presentazione del PECS: il sistema di comunicazione per scambio di simboli”. Si terrà al Salone delle Bandiere del Comune di Messina.
Questo progetto scaturisce dal Corso di Laurea in Logopedia dell’Università degli Studi di Messina, coordinato dal professore Carlo Salviera. L’obiettivo è quello di diffondere la conoscenza del PECS (Picture Exchange Communication System), un sistema comunicativo per coloro che presentano disturbi della comunicazione (tra i quali l’autismo) e usa come modalità comunicativa le immagini.
La presentazione è a opera di Cristina Ibanez Suarez, psicologa e consulente dell’Ente Pyramid Educational Consultants, unico ente riconosciuto per la diffusione di questo programma.
L’evento informatico è gratuito e si rivolge ai genitori, studenti universitari, professionisti dell’area sanitaria-abilitativa e dell’area didattica. Per motivo di spazio il numero dei posti è limitato per cui è necessario iscriversi compilando un modulo online, vi basta cliccare su questo link http://goo.gl/forms/0YCcTEM66a e solo così si può avere l’attestato di partecipazione.