Santo Stefano, un consiglio comunale urgente in solidarietà ad Antoci, alla presenza di Alfano e Crocetta

309

SANTO STEFANO DI CAMASTRA – E’ stato rimandato a data da destinarsi, l’incontro sul tema “Università e Pubbliche amministrazioni”, previsto per questo pomeriggio a Palazzo Arnao, tra l’Università di Messina e i sindaci dei comuni siti nell’area tra Sant’Agata di Militello e Tusa. La tavola rotonda doveva vedere a confronto il rettore di UniMe Pietro Navarra, il direttore generale, Francesco De Domenico, il delegato alla ricerca, Vincenzo Chiofalo, il presidente del centro informatico d’ateneo, Antonio Puliafito ed il direttore amministrativo dell’Aou Policlinico “G. Martino”, Giuseppe La Ganga, insieme ai primi cittadini per discutere dei servizi offerti da Unime e per studiare eventuali, future sinergie.
A seguito dell’attentato avvenuto la scorsa notte ai danni del presidnete del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, l’Amministrazione stefanese, guidata dal Sindaco Francesco Re, ha deciso di annullare l’evento e lasciare spazio ad un consiglio comunale urgente, con all’ordine del giorno la manifestazione di solidarietà nei confronti del Presidente dell’Ente Parco. Secondo le prime indiscrezioni all’assemblea di questa sera che avrà luogo presso la Sala Conferenza di Palazzo Trabia, dovrebbero essere presenti anche il Ministro dell’Interno Angelino Alfano ed il Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta.

“Un attentato inquietante, che ha turbato l’opinione pubblica e noi, amici e compaesani del Presindete Antoci – ha dichiarato il Presidnete del Consiglio di Santo Stefano, Carmelo Re – Ho convocato per questa sera il consiglio straordinario in modo da dimostrare la presenza e la massima solidarietà di Santo Stefano e dell’intero territorio al presidnete del Parco, in continuità col nostro impegno a favore della legalità”.