Agevolazioni nei viaggi per gli elettori

313
Fonte www.interno.gov.it

REDAZIONE – Agevolazioni tariffarie per i viaggi in treno, via mare e autostradali per gli elettori che andranno a votare nel loro comune di appartenenza, per le elezioni amministrative 2016 in Sicilia.
Per quanto riguarda i treni, la società Nuovo Trasporto Viaggiatori Spa applicherà una riduzione del 70% sul prezzo del biglietto, mentre la Trenonord s.r.l il 60% sulle tariffe regionali.
Invece l’Associazione Italiana società concessionarie autostrade e trafori (Aiscat) ha reso noto che il pedaggio sia per l’andata che per il ritorno sarà completamente gratuito per gli elettori residenti all’estero su tutta la rete autostradale, con esclusione delle autostrade controllate con sistema di esazione di tipo “aperto”, dalle ore 22 del quinto giorno antecedente le elezioni e fino alle ore 22 del quinto giorno successivo alla chiusura delle operazioni di votazione.
Per i trasporti via mare il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha diramato alla società “Compagnia Italiana di Navigazione S.p.a”, che effettua il servizio pubblico di collegamento con la Sardegna, la Sicilia e le Isole Tremiti, le direttive per l’applicazione, nell’ambito del territorio nazionale e negli scali marittimi di competenza della Società, delle agevolazioni a favore degli elettori residenti in Italia e di quelli provenienti dall’estero. In particolare il biglietto verrà ridotto del 60%.