60° Tindari Festival: un Concerto a tre voci con Ugo Pagliai, Paola Gassman e Gilda Buttà

270

PATTI – Si aprono tra le suggestioni poetiche e musicali le celebrazioni per il 60° anniversario del Tindari Festival, ricco di storia, arte e cultura. Domenica 22 maggio, pressoil Teatro Greco di Tindari, difatti, si assisterà ad uno speciale spettacolo dal titolo “E il naufragar m’è dolce in questo mare”: Concerto a tre voci con Ugo Pagliai, Paola Gassman e Gilda Buttà al pianoforte.
Sul calar della sera, tra le rovine dell’Antica Tyndaris, il maestro Ugo Pagliai, straordinario interprete di teatro e cinema, verrà accompagnato da due signore del teatro e della musica italiani, Paola Gassman, voce illustre del teatro, e Gilda Buttà, talentuosa pianista internazionale, interprete prescelta di Ennio Morricone offriranno al pubblico i più celebri idilli di Giacomo Leopardi uniti alla soavità delle musiche di autori classici e contemporanei.
L’evento, curato dalla direttrice artistica della rassegna Anna Ricciardi, è patrocinato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mauro Aquino.
Il posto unico in cavea è di 10 euro, gli studenti potranno accedere al teatro, al costo ridotto di 5 euro.

Per info ufficio turismo 0941-246318 ore 09.00-13.00