SANT’AGATA MILITELLO – Un calendario di incontri per presentare il progetto “I Borghi Marinari: una offerta classica ed innovativa della Sicilia del Mare”, che coinvolge i comuni di Mazara del Vallo, Castellamare del Golfo, Brolo, Sant’Agata di Militello, Caronia, Porto Palo e Capo Passero, Sciacca, Ribera, Santa Flavia, Aci Castello. Il raggruppamento temporaneo di imprese “Pomilio Blumm e Four Tourism” che si è aggiudicato l’appalto del distretto turistico Borghi marinari, ha da tempo avviato le attività di progettazione necessarie per l’attualizzazione del progetto. In particolare è stata quasi ultimata la progettazione del “prodotto turistico” e, nel corso di alcuni workshop sul territorio, verrà presentato insieme a vari altri stati di avanzamento del progetto.
Per cercare di facilitare tutti i soci ed anche le strutture operanti sul territorio si è deciso di realizzare quattro tappe a partire dal prossimo lunedì 16 maggio:
– Mazara del Vallo, lunedì 16 maggio, ore 15,00 – Collegio dei Gesuiti Sala La Bruna – Piazza Plebiscito
– S. Flavia, martedì 17 maggio, ore 10,30 – Palazzo di Città
– S. Agata di Militello, martedì 17 maggio, ore 15,30 – Castello Gallego
– Avola, mercoledì 18 maggio, ore 10,00 – Sala Fratantonio
Agli incontri verranno invitate tutte le strutture turistiche operanti nelle città del distretto, allo scopo di presentare ufficialmente il progetto e preparare gli operatori anche alle due importantissime missioni incoming sul territorio che dovrebbero essere realizzate dal 6 al 9 giugno e dal 13 al 16 giugno. Alle missioni prenderanno parte ben 28 tra giornalisti della stampa italiana ed estera e blogger affermati e ben 20 tour operatori che verranno invitati a visitare le nostre città.