SANT’AGATA MILITELLO – Dopo la grande festa del mese scorso, la Sant’Agata Militello calcistica si interroga sul futuro della società vincitrice del campionato di promozione e sul prosieguo della sua attività sportiva in “casa”. Con una lettera sottoscritta all’unanimità dalla dirigenza, dallo staff tecnico e dai giocatori, protocollata e inviata ufficialmente al comune di Sant’Agata, l’ASD Città di Sant’Agata torna a parlare di impianto sportivo e di sopravvivenza del calcio in città.
“La prossima stagione sportiva (2016/17), sarà particolarmente impegnativa per la Nostra Società perché qualche mese addietro abbiamo avuto il piacere, la soddisfazione e l’orgoglio di vincere il campionato ed approdare in Eccellenza, massimo torneo dilettantistico regionale” si legge nel documento. “Per questo siamo chiamati ad un impegno ancora maggiore per “difendere la città” e riteniamo, affinchè questo grande patrimonio sportivo possa sopravvivere, che l’Amministrazione Comunale sanatagatese debba garantire ufficialmente l’utilizzo di uno Stadio”.
La stessa Società sottolinea, vista l’importanza dello sport nella crescita dei giovani e il grande impegno che un campionato di Eccellenza richiede, l’invito a tutti coloro che ne abbiamo la possibilità, ad avvicinarsi e sposare il neo progetto biancoazzurro; nelle more, l’ampliamento della dirigenza e della struttura, con l’aiuto di imprenditori, attività commerciali e chiunque con sponsorizzazioni e/o donazioni possa dare un sostegno.
“La passione profusa fino ad oggi non è più sufficiente per andare avanti e costruire una squadra in Eccellenza che rappresenti con “onore e dignità” la Città” prosegue la lettera. ”
Il sodalizio sportivo santagatese è certo che questo appello verrà accolto dal Sindaco, dal Consiglio Comunale e da tutta la cittadinanza ed è altresì socuro che, con l’aiuto di tutti, la squadra potrà continuare a portare in alto il nome di Sant’Agata Militello. In ogni caso per sgombrare subito il campo da dubbi, perplessità o cosiddette “voci di popolo”, la Società mette subito in chiaro che se tali parametri verranno meno, il “Titolo di Eccellenza” non verrà VENDUTO, ma cesserà di esistere.