CAPO D’ORLANDO – Dopo la presentazione ufficiale delle liste elettorali avvenuta ieri mattina, il candidato sindaco di Capo d’Orlando Salvatore Librizzi ha presentato ieri sera, presso il comitato elettorale di via Piave, il suo programma “partecipato” redatto insieme ai cittadini di Capo d’Orlando attraverso il mini tour #VivoinContrada e gli incontri settimanali che in questi mesi si sono susseguiti.
Un programma articolato in dieci punti: contrade, diversamente abili e eliminazione delle barriere architettoniche, servizi essenziali (depuratore, gas nelle contrade, strade, fogne, le nuove energie: i rifiuti e l’abbattimento dei costi nella bolletta), donne e uomini intraprendenti (strategie e idee per l’occupazione, giovani e nuove opportunità per l’impiego), turismo (programmazione, la progettualità, le misure, le strutture, le imprese), cultura e scuola, partecipazione e confronto, patrimonio umano (giovani, anziani, professionisti locali e commercianti), le società e gli sport minori, i rapporti con l’amministrazione.
Domani sera, invece, alle 19.00, presso la sede elettorale di via XXVII Settembre, la coalizione incontrerà i giovani orlandini. “I giovani sono una risorsa per il nostro paese. Per amministrare bene Capo d’Orlando, abbiamo bisogno anche delle loro idee – si legge nella nota dello schieramento – . Ai giovani verranno dati gli strumenti per dimostrare quanto valgono. Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare una tavola con i giovani. Sarà un momento di confronto aperto e libero”.
Per quanto riguarda la coalizione concorrente di Franco Ingrillì, l’appuntamento è fissato per domenica 15 alle ore 19.30 in Piazza Matteotti dove si terrà la presentazione degli ottanta candidati delle cinque liste in appoggio all’imprenditore.