Interrotte le ricerche di Vilardo: “allontanamento volontario”. I dubbi dei familiari

216

CAPO D’ORLANDO – Si sarebbe allontanato volontariamente il Geometra Nino Vilardo, di cui si erano perse le tracce sabato mattina mentre si recava da Capo d’Orlando a San Salvatore di Fitalia. Questo il responso degli inquirenti, che dopo due intensi giorni di ricerche, coadiuvati dalla Protezione Civile e dai volontari, hanno sospeso ieri sera le ricerche.
Ancora da chiarire la dinamica dei fatti che hanno convinto le forze dell’ordine a terminare le indagini, probabile l’ipotesi di un contatto con lo stesso Vilardo che abbia fugato ogni dubbio su eventuali pericoli.
Esprimono, tuttavia, dubbi i familiari del geometra, che con un post su Facebook avrebbero smentito qualsiasi contatto col congiunto. “mio zio non sappiamo ancora dove possa essere – scrive il nipote dell’uomo – Non sappiamo se sta bene, tantomeno se sia ancora vivo. Le ricerche locali sono finite perché da quanto emerso dalle indagini c’è un probabile allontanamento volontario. L’allerta non è finita – si legge – e il vostro aiuto, compreso quello dei giornalisti è di vitale importanza”.