Tutto pronto per la V “Little Sicily”

251

CAPO D’ORLANDO – “La Sicilia che eccelle” arriverà in Piazza Matteotti questo pomeriggio. E’ prevista, infatti, per le 17 la cerimonia d’inaugurazione dell’evento che per tre giorni e fino a domenica 1 maggio animerà il centro cittadino. Arte, cultura, musica, folklore, teatro, artigianato, prodotti tipici e cabaret, il tutto in un ricchissimo calendario di iniziative messo a punto ancora una volta dall’assessore Rosario Milone, promotore ed organizzatore della rassegna che quest’anno raggiunge le 5 edizioni.
Come da tradizione, quindi, nelle casette collocate lungo l’Isola Pedonale saranno ospitati tra gli altri, il pistacchio di Bronte, il tonno rosso di Favignana, il cioccolato di Modica, il cannolo di Piana degli Albanesi, l’immancabile cuscus ed ancora le coppole siciliane e tante altre “esclusive” regionali.
Novità di questa quinta edizione lo “street food”, nel tratto di via Piave, compreso tra il Municipio e l’ex bar Briostol. “Tre giorni come sempre da vivere intensamente – ha commentato l’assessore Milone – cultura ed enogastronomia: l’essenza della bellissima terra di Sicilia, concentrata in questo fantastico appuntamento. Little Sicily testimonia una leadership turistica che Capo d’Orlando ha sempre dimostrato con i fatti. Il mio ringraziamento a tutto lo staff dell’ufficio turismo, agli espositori e ai giovani proprietari del marchio Whims che quest’anno hanno puntato sulla nostra manifestazione”.
Dopo il taglio del nastro delle 17, sarà un crescendo di appuntamenti che nella prima serata si concluderà con il cabaret di Dario Bandiera, sul palco di Piazza Matteotti alle 21.30.