Primo maggio a Capo d’Orlando, incontro con il regista del film “Placido Rizzotto”

394

CAPO D’ORLANDO – Primo maggio è la festa dei lavoratori. L’amministrazione Sindoni in collaborazione con la CGIL di Capo d’Orlando, per celebrare la ricorrenza, organizza domani, sabato 30 aprile alle ore 9.30, un incontro con le terze medie dell’Istituto Comprensivo n. 1.
Presso la biblioteca comunale, al centro polivalente culturale Antonio Librizzi, sarà proiettato il film di Pasquale Scimeca “Placido Rizzotto”. Il sindacalista di Corleone che il 10 marzo 1948 venne rapito e ucciso dalla mafia, per il suo impegno contro lo sfruttamento dei contadini ed in favore del movimento per l’occupazione delle terre incolte.
Il progetto, promosso dal delegato alla cultura Giacomo Miracola e da Nino Pizzino, coordinatore della Cgil Camera del Lavoro di Capo d’Orlando, si avvarrà della presenza del regista Pasquale Scimeca e del prof. Cono Messina.
Interverranno inoltre, il Sindaco di Capo d’Orlando, Enzo Sindoni, il responsabile della biblioteca, Carlo Sapone, la dirigente scolastica, Antonina Gullà, nonchè il segretario provinciale della CGIL, Lillo Oceano.