Capo d’Orlando Theater, questa sera “La Sonata a Kreutzer” con Giancarlo Zanetti

    311

    CAPO D’ORLANDO – Dopo il grande successo registrato dal “Gran Guignol all’Italiana” con Lunetta Savino andato in scena martedì scorso, questa sera si torna a teatro per un nuovo appuntamento con la rassegna teatrale “Capo d’Orlando Theater”. Sul palco questa sera Giancarlo Zanetti con Chiara Zago al pianoforte e Simone Miceli al violino daranno voce alla penna di Lev Tolstoj, portando in scena “La Sonata a Kreutzer”, romanzo breve dell’autore russo.
    1888. Mosca, un salotto. Uno scrittore, un pittore e un attore ascoltano la Sonata a Kreutzer di Beethoven. Alla fine dell’esecuzione decidono di congelare in un «gesto» di creazione collettiva le emozioni che la musica di Beethoven eccita in loro. Lo scrittore (Tolstoj) dovrà scrivere un monologo che l’attore (Andrev Burlak) reciterà davanti al quadro che il pittore (Repin) dipingerà. Ma passa il tempo e il pittore dimentica, l’attore muore ed ecco, solo davanti alla pagina bianca, lo scrittore con le sue ossessioni erotico-musicali. Il progettato «gesto» collettivo diventa un «gesto» solitario di inaudita violenza.
    Tre strumenti: voce umana, violino e pianoforte che dialogano e si contrappongono, in una vicenda che nasconde la realtà di ogni giorno. Musiche di Ludwig Van Beethoven, testi di Leone Tolstoj, regia di Giancarlo Zanetti.
    Già esauriti in prevendita tutti i posti in platea, ma sono ancora disponibili i biglietti del settore galleria, al costo di € 10,00. E’ consigliata la prenotazione presso l’Ufficio Cultura e Spettacolo al Palazzo Satellite tel. 0941 915358 – 353, Si ricorda, infine, che l’ingresso a teatro è previsto per le ore 20.30. Inizio spettacoli ore 21.00.