Il laboratorio Unime per l’agroalimentare domenica su Linea Verde

    645

    MESSINA – Il laboratorio Panlab dell’ Ateneo di Messina sarà ospite della trasmissione Linea Verde che andrà in onda su Rai 1, domenica 31 gennaio alle ore 12.20. Il tema dei servizi alle imprese agroalimentari viene documentato nell’ambito della filiera agrumicola Siciliana con l’impiego del prodotto derivante dalla spremitura degli agrumi e destinato all’alimentazione degli animali.
    Ad intervenire il prof. Vincenzo Chiofalo, che illustrerà le ricerche ed i servizi offerti da PanLab il laboratorio dell’Ateneo che grazie alle strumentazioni di ultima generazione svolge attività di supporto tecnico alle imprese zootecniche e di trasferimento delle tecnologie di precisione e rapidità di analisi in campo al fine di sostenere la qualità delle produzioni animali e la sicurezza alimentare.
    Il progetto Panlaba è stato inaugurato lo scorso 4 luglio dal ministro Giuliano Poletti, nell’Aula Magna della ex facoltà di Scienze Veterinarie dell’Università di Messina. Il programma verte al potenziamento strutturale dei laboratori dell’Ateneo per l’analisi degli alimenti, lo studio della loro incidenza sulla salute umana e la consulenza tecnologica, giuridica ed economica alle aziende agroalimentari.