Scuole chiuse per neve a Montagnareale, a Sant’Angelo di Brolo spazzaneve in azione

    1084

    MONTAGNAREALE – Durante la notte la nevicata è stata abbondante. Per questo all’alba il sindaco di Montagnareale ha emanato l’ordinanza di chiusura scuole. Inoltre, i festeggiamenti in onore del santo patrono Sant’Antonio Abate previsti per ieri pomeriggio sono stati rinviati a domenica 24 gennaio per via delle condizioni meteo avverse.
    Lezioni sospese anche a Sant’Angelo di Brolo. In entrambi i versanti, infatti, le dorsali sono coperte: fino a Sillita da un lato, a Petraro dall’altro. “Sono già scattate le operazioni previste dal programma di intervento, con i primi mezzi che stanno già lavorando per cercare di sgomberare le strade” fa sapere il sindaco, Basilio Caruso.
    “Sappiamo già quali sono le arterie impraticabili e faremo il possibile per ripristinare nel più breve tempo la viabilità. Invito la cittadinanza ad avere buon senso e comprendere che per rendere fruibile la rete viaria ci vuole tempo e che, in genere, le operazioni possono iniziare da sotto a salire” continua il primo cittadino, che comunica anche di aver già avvertito e richiesto l’intervento della Provincia per le strade di sua competenza. Per qualsiasi necessità è possibile contattare il numero verde del Comune santangiolese, 800135427.