La forte ondata di maltempo che ha caratterizzato il weekend appena trascorso si trascinerà, secondo le previsioni, ancora per l’intera giornata di lunedì 18 gennaio, con instabilità e rovesci grandinigeni e nevosi. Pertanto, per garantire la sicurezza degli studenti, sono diversi i Sindaci della provincia che hanno predisposto gli atti d’ordinanza per mantenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado nelle giornate di lunedì e martedì. Oltre agli istituti di Mistretta, resteranno chiuse le scuole a Castell’Umberto, Longi, e a Capizzi. Inoltre, onde evitare ulteriori disagi alla circolazione stradale, il Sindaco di Capizzi, Purrazzo ha disposto tramite ordinanza sindacale l’immediata rimozione della neve dalle strade urbane ed extraurbane.
Scuole chiuse a Sant’Agelo di Brolo, decisione presa dopo i sopralluoghi del Servizio di Polizia municipale e del sindaco per verificare le condizioni della viabilità.
Lezioni sospese anche a Montalbano Elicona, Librizzi, San Piero Patti, Sinagra, Galati Mamertino, San Fratello, Frazzanò, Mirto e Tortorici. Disagi alla circolazione sulla S.S. 117 Nicosia – Mistretta e spalaneve e mezzi Anas in azione nelle strade dell’entroterra nebroideo.