Nebrodi: scuole chiuse ed interventi di rimozione neve

    241

    La forte ondata di maltempo che ha caratterizzato il weekend appena trascorso si trascinerà, secondo le previsioni, ancora per l’intera giornata di lunedì 18 gennaio, con instabilità e rovesci grandinigeni e nevosi. Pertanto, per garantire la sicurezza degli studenti, sono diversi i Sindaci della provincia che hanno predisposto gli atti d’ordinanza per mantenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado nelle giornate di lunedì e martedì. Oltre agli istituti di Mistretta, resteranno chiuse le scuole a Castell’Umberto, Longi, e a Capizzi. Inoltre, onde evitare ulteriori disagi alla circolazione stradale, il Sindaco di Capizzi, Purrazzo ha disposto tramite ordinanza sindacale l’immediata rimozione della neve dalle strade urbane ed extraurbane.
    Scuole chiuse a Sant’Agelo di Brolo, decisione presa dopo i sopralluoghi del Servizio di Polizia municipale e del sindaco per verificare le condizioni della viabilità.
    Lezioni sospese anche a Montalbano Elicona, Librizzi, San Piero Patti, Sinagra, Galati Mamertino, San Fratello, Frazzanò, Mirto e Tortorici. Disagi alla circolazione sulla S.S. 117 Nicosia – Mistretta e spalaneve e mezzi Anas in azione nelle strade dell’entroterra nebroideo.