MESSINA – Pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione di contributi, ciascuno dell’importo compreso tra 1.500 e 3.000 euro, messi a disposizione dalla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, a favore degli studenti dell’Ateneo peloritano che si trovino in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale, familiare o in difficoltà economica. Gli studenti, regolarmente iscritti all’anno accademico 2015/2016, possono presentare regolare domanda entro il 29 febbraio 2016.
Il Consorzio NHEI (National Higher Education Consortium) bandisce 15 borse di mobilità per tirocini all’estero per gli studenti dell’Università di Messina che vogliono aderire al programma Erasmus+ for Traineeships (Erasmus+ per Tirocinio). La permanenza presso l’ente ospitante non dovrà essere inferiore a 2 mesi; inoltre è previsto un numero minimo di 30 ore lavorative settimanali. I giorni lavorativi variano a seconda delle esigenze organizzative dell’ente ospitante.
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata, inviando le candidature al seguente indirizzo di posta elettronica info@heiconsortium.com entro il 27 gennaio 2016.