Montalbano, “Riscopriamo il Borgo dei Borghi” bando per il Servizio Civile Nazionale

    232

    MONTALBANO ELICONA – In attuazione al Bando indetto dal Dipartimento Della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per la selezione di 780 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani”, verrà effettuata una selezione per 6 volontari, donne e uomini, da impiegare nel progetto di servizio civile elaborato dalla Fraternità di Misericordia di San Piero Patti, denominato “RISCOPRIAMO IL BORGO DEI BORGHI”.
    Il programma è rivolto ai giovani disoccupati o inoccupati, non inseriti in un percorso di istruzione e di formazione, iscritti al Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” e che abbiano sottoscritto il Patto di servizio con il Centro per l’impiego. La durata del servizio sarà di dodici mesi.
    Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 28 anni, che siano regolarmente residenti in Italia, che siano iscritti al PON IOG (da effettuarsi sul sito internet www.garanziagiovani.gov.it) e che abbiano firmato il Patto di Servizio con il CPI e/o Servizio competente.
    I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

    La domanda di partecipazione, deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 dell’08 febbraio 2016. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
    La domanda, firmata dal richiedente, deve essere: redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni in calce al modello stesso; accompagnata da fotocopia di un documento di identità in corso di validità; accompagnata da fotocopia del codice fiscale; corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ad eventuali titoli posseduti, corredata da copia del Patto di servizio sottoscritto dall’interessato con il CPI e/o Servizio competente; accompagnata da curriculum vitae (con l’elenco dei titoli di studi; corsi di specializzazione effettuati ed attestati conseguiti; esperienze di lavoro e di volontariato).
    I modelli allegati al bando possono essere ritirati presso la segreteria della Fraternita di Misericordia di San Piero Patti via I Maggio, 2 C.A.P. 98068 San Piero Patti (ME) dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00 tutti i giorni dal lunedì al sabato.
    Il bando integrale può essere consultato nel sito www.serviziocivile.gov.it oppure sul sito istituzionale del Comune di Montalbano Elicona http://www.comune.montalbanoelicona.me.it , consultando la sezione “avvisi, bandi”.