800mila euro a Barcellona e Milazzo per coprire le spese post alluvione

    240

    817.623,64 euro ai comuni di Barcellona Pozzo di Gotto e di Milazzo. Le somme sono state assegnate dal dirigente del Dipartimento di Protezione Civile Regionale, Calogero Foti, per far fronte alle spese sostenute nell’esecuzione dei lavori d’emergenza per il ripristino delle contrade di Caldà, sulla sponda barcellonese, e di Bastione su quella milazzese, dopo l’esondazione del torrente Mela del 10 ottobre 2015.
    Al Comune mamertino è stato ripagato l’intero costo sostenuto per questo tipo d’intervento, pari a 317.623,64, mentre a Barcellona Pozzo di Gotto sono stati assegnati 500 mila euro a fronte di un consuntivo di un milione e 200 mila euro, secondo quanto accertato dei funzionari della Protezione civile regionale, in fase di rendicontazione delle spese.
    I fondi saranno a disposizione delle casse comunali dei due centri tirrenici, attraverso un trasferimento di somme da parte della Tesoreria Regionale. Per la copertura totale dei costi sostenuti da Palazzo Longano si dovrà attendere la disponibilità delle risorse da parte della Protezione Civile Regionale, che ha ripartito le somme anche ad altri centri siciliani colpiti da eventi calamitosi, tra cui Savoca, Antillo ed Enna.