Sono aperte le candidature ai tirocini per diplomati tecnici, in Svizzera presso il Cern di Ginevra.
La scadenza per inviare la richiesta è il 27 ottobre 2015.
L’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare (European Organization for Nuclear Research), conosciuta con l’acronimo CERN, è il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle. Il centro ricerche ha sede al confine tra Svizzera e Francia, nei pressi di Ginevra. Attualmente fanno parte del Cern 21 Stati membri dell’Unione Europea, ma molti altri paesi, anche extraeuropei, sono coinvolti in vario modo nelle attività dell’ente internazionale.
Il Cern offre, ogni anno, l’opportunità a diplomati tecnici di svolgere una esperienza di stage in Svizzera, della durata iniziale di 1 anno, rinnovabile per un secondo anno, e con retribuzione intorno ai 3.500 franchi svizzeri al mese (circa 3.262 euro), presso la sede di Ginevra. I candidati, selezionati da un’apposita commissione dell’Organizzazione che, entro dicembre 2015, sceglierà i partecipanti ammessi agli stage, avranno l’opportunità di accedere a corsi di lingua inglese e francese messi a disposizione dall’ente che, inoltre, provvederà alla copertura sanitaria e al rimborso delle spese di viaggio per i tirocinanti e per i loro familiari.
L’offerta di lavoro in Svizzera è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza di uno degli Stati membri del Cern;
– diploma ad indirizzo tecnico nel campo della meccanica, elettromeccanica, energia elettrica, informatica o elettronica;
– esperienza professionale inferiore a 4 anni;
– conoscenza di base della lingua inglese o francese.
Per maggiori informazioni e inviare le candidature: http://jobs.web.cern.ch/join-us/technician-training-experience