L’Irlanda incantata a Villa Piccolo nelle note di Naomi Berrill

    762

    CAPO D’ORLANDO – Questa sera, venerdì 7 agosto, alle 21, torna i secondo e ultimo appuntamento con “Nebrodi Itinerari Musicali a Villa Piccolo”. Per la mini rassegna “Irlanda Incantata”, dopo le magiche note dell’arpa di Ginevra Gilli, è in programma “From the Ground” – il concerto della violoncellista irlandese Naomi Berrill.

    Violoncello e Voce dall’Irlanda in un percorso unico da Nick Drake alla musica barocca passando per Ornella Vanoni e Pete Seeger. Ingresso 6 euro.

    “From The Ground” selezionato da Farehneit di Rai Radio 3 come miglior disco della settimana e ospitato a Repubblica Tv Notte con Assante e Castaldo e Rai Radio 1 da John Vignola. Naomi Berril ha studi classici ma un’anima folk data sicuramente dalle sue origini irlandesi. Negli anni passati ha collaborato con la danza contemporanea grazie ad un lungo sodalizio con Virgilio Sieni, direttore della Biennale Danza, ed altre forme artistiche. Sono attive collaborazioni con Stefano Benni, i La Crus, Giovanni Sollima, e New York City Ballet. Dal 28 novembre è in tour per presentare il suo primo album From The Ground, un percorso delicato che va da da Nick Drake a Purcell per voce e violoncello.