Borse di insegnamento per artisti negli Stati Uniti

    367

    La Fondazione ‘Andrew W. Mellon’ e l’Università di Princeton, nel New Jersey (USA), hanno attivato il programma Princeton Arts Fellowships che consiste nell’erogazione di borse di studio destinate ad artisti che vogliono insegnare per due anni presso l’ateneo americano. Per candidarsi c’è tempo fino al 14 Settembre 2015.
    I borsisti terranno un corso di insegnamento per ogni semestre presso l’Università di Princeton interagendo con gli alunni e svolgendo un ruolo attivo all’interno della comunità universitaria per tuttia la durata dell’incarico, che si svolgerà nel corso dell’anno accademico, da Settembre fino a Luglio.
    Il contributo finanziario a favore dei borsisti ammonta a 79.000 $ all’anno (circa 72.934 Euro) ed è destinato a cittadini non americani.
    I beneficiari delle borse di studio saranno artisti esordienti, tra cui coreografi, registi, musicisti, attori, visual artist e tutti coloro che vogliono vivere per due anni in un ambiente universitario focalizzandosi sull’ambito artistico.
    Per maggiori informazioni sulle borse di studio negli Stati Uniti è possibile consultare la pagina web dedicata all’iniziativa consultabile sul sito dell’Università di Princeton.